Quali sono le migliori tecniche SEO per ottenere posizionamenti migliori in Google

È vero che nessuno può darti garanzia che il tuo sito web sarà il primo su Google a causa della forte intelligenza del crawler di Google e dei suoi rigorosi algoritmi. E’ giusto comunque che tu sappia esistono alcune tecniche in SEO che aiutano veramente a scalare la vetta dei motori di ricerca internet. Capita anche di poter ottenere il posizionamento in prima pagina se applichi in maniera corretta queste tecniche sul tuo sito web.

Le tecniche SEO per ottenere posizionamenti migliori in Google

Questi qua di seguito sono alcuni consigli che possiamo darti per poter ottenere delle migliorie nel posizionamento in SERP del tuo sito web:

  1. Aggiungi un titolo accattivante con una breve descrizione in ciascuna pagina Web che desideri far vedere nel motore di ricerca
  2. Utilizzare la parola chiave corretta nel title, meta description, parole chiave ecc…
  3. Assicurati che la tua parola chiave sia visibile nell’anteprima web di Google. E’ necessario utilizzare le parole chiave mirate all’inizio del titolo e della descrizione
  4. Evita titoli troppo lunghi, meglio brevi e semplici di massimo 60-70 caratteri (come raccomandato nelle istruzioni per i webmaster di Google)
  5. L’URL del sito web dovrebbe essere di facile memorizzazione, evitare URL dinamici (cioè che cambiano in base al tipo di ricerca)
  6. La struttura del sito web deve essere studiata in modo da mantenere più tempo possibile il navigatore nella tua pagina web
  7. Il contenuto del sito web deve essere unico e informativo, non un copia/incolla da un altro sito web, perché si rischia di ottenere una penalità da Google nel caso vengano rilevati contenuti duplicati
  8. Costruire un forte profilo di backlink da siti Web di medio/alto valore. I siti web di bassissimo valore, a volte, sono penalizzanti, meglio non avere questi backlink…
  9. Fare un a buona promozione sui social media e promuovere la tua pagina web lì per ottenere traffico di alta qualità

Se fai lavoro di SEO con queste tecniche, avrai sicuramente benefici per il tuo sito web

consulente seo esperto

Consulente SEO esperto

Queste sono tecniche utilizzate dai migliori Consulenti SEO e sono tutte autorizzate da Google. Se non si dovessero ottenere migliorie considerevoli con queste tecniche, è necessario fare qualcosa di più, ovvero, un’analisi competitiva adeguata:

Come fare un’analisi competitiva?

Come prima cosa, trova il tuo principale concorrente per la parola chiave mirata la cui pagina web è in prima posizione nella SERP di Google, come seconda cosa devi analizzare completamente il suo sito web, la struttura, i contenuti, i backlink e altri contenuti in-page (inclusi titolo, parola chiave, descrizione, titoli, attributi alt, ecc…)

Dalla conclusione che otterrai dall’analisi fai le adeguate modifiche al tuo sito web

  • Scrivi contenuti di qualità migliori rispetto al concorrente per migliorare il posizionamento
  • Copia, se possibile, anche il profilo di backlink, ovvero se il tuo competitor ha un backlink da un sito autorevole, contattalo anche tu per poter inserire un backlink sul loro sito.
  • Costruisci sempre back-link di qualità, evita, se possibile, i backlink da siti Web di scarsa qualità

Questo è tutto quello che serve sapere su come migliorare il posizionamento del tuo sito web

Con queste tecniche, otterrai sicuramente un posizionamento in prima pagina, ma ci vorrà del tempo. Ma questa non è l’unica soluzione, infatti la SEO si aggiorna molto velocemente con ogni aggiornamento dell’algoritmo di Google. Quindi, lo sviluppo di nuove tecniche per il posizionamento servono sempre per mantenere i risultati ottenuti.

Se non aggiorni le tue tecniche, potresti perdere posizioni nella SERP. Se stai cercando un risultato relativamente veloce, puoi contattarci per un preventivo gratuito e senza impegno, nel corso degli anni abbiamo aiutato molte aziende a crescere ed aumentare il proprio fatturato.

4 likes
Prev post: Posizionamento SEONext post: Come realizziamo la SEO per i nostri clienti

Related posts

Contattaci

    Ultimi articoli inseriti
    Call Now ButtonChiama ora !